Attività forense
Il core business dello studio è costituito dall’attività forense, che viene svolta in ambito esclusivamente civilistico, in particolare del diritto immobiliare e del recupero crediti.
Nel corso degli anni ci si è orientati per restringere il capo a poche materie, nelle quali però il titolare Avv. Luigi Carere ha acquisito la più consolidata esperienza.
Il pluriennale rapporto di consulenza intrattenuto con una delle principali associazioni di categoria degli amministratori di immobili, ha fatto sì che molti dei clienti per cui lo studio ha prestato attività di consulenza, sia giudiziale che stragiudiziale, fosse costituito proprio da queste figure professionali.
Diritto Immobiliare
L’ambito si è poi esteso a tutte le problematiche del diritto immobiliare, in particolare modo per ciò che concerne l’attività di consulenza ed assistenza per tutti coloro che intendono acquistare un appartamento mediante asta immobiliare.
Questa forma di acquisto che può risultare molto vantaggiosa e che è stata di recente oggetto di interventi legislativi destinati ad agevolarla (come ad esempio la possibilità di finanziare l’immobile che si è aggiudicati), prevede tuttavia una serie di passaggi e di adempimenti da osservare. In tali casi, l’assistenza di un professionista qualificato può evitare costosi errori.
In questo specifico campo l’Avv. Luigi Carere può fornire un servizio di particolare livello che gli deriva dall’esperienza di Delegato alle Vendite Immobiliari presso il Tribunale di Roma.
Recupero crediti
Altro importante settore di attività è costituito dall’assistenza e dalla tutela dei crediti, vantati sia da professionisti, imprese individuali e società, derivante dal rapporto di collaborazione professionale dell’Avv. Luigi Carere con una delle più importanti società di recupero crediti a livello nazionale. Il servizio che lo studio offre non è costituito solo dall’azione di recupero forzoso a mezzo procedimento giudiziario, ma anche e soprattutto da un’attività di consulenza preventiva, che si esercita al momento in cui il credito nasce (es. sottoscrizione di un contratto di servizi, di fornitura, di sottoscrizione di titoli di credito ecc.) e che consente al cliente di poter aver tutti gli strumenti per poter affrontare con relativa tranquillità l’eventuale fase del recupero forzoso.
Parallela a questa attività di questa consulenza preventiva è quella che viene espletata sull’analisi dei crediti in sofferenza mediante un’indagine che viene svolta sul soggetto debitore e che si sostanzia in una valutazione di convenienza o meno sull’azione da intraprendere.
Lo studio dispone di strumenti di attività d’indagine tali da poter accrescere notevolmente la possibilità di successo in qualunque attività di recupero oppure da sconsigliarne l’avvio in modo da evitare inutili dispendi di tempo e soprattutto di denaro.
Oltre al Diritto Immobiliare e al Recupero Crediti, lo studio legale si occupa anche di GESTIONI IMMOBILIARI